Pubblicato il da Alessio Ippolito
Investire in azioni Juventus
Vuoi investire nelle azioni della Juventus ma non hai idea del dove, come e quando? Vuoi sapere come fanno i professionisti ad investire su questo titolo? Sei nel posto giusto, perché in questa guida ti forniremo tutto quanto è necessario per fare proprio come fa chi opera sui mercati di professione. Ti indicheremo infatti non solo il perché, ma anche il come comprare azioni Juventus, aiutandoti a scegliere i migliori broker CFD come Capital.com, quelli che ti garantiscono le migliori condizioni per questo tipo di investimenti.
Perché oggi davvero tutti possono investire sulle azioni Juventus, anche chi non ha capitali troppo importanti a disposizione. Nella guida di oggi andremo anche ad indicarti come investire poco in azioni Juventus, anche magari inserendo questo specifico titolo in un portafoglio comunque complesso e strutturato. Sono molti gli argomenti che dovremo necessariamente toccare nel corso della nostra guida.
Cominciamo subito, ricordandoci sempre che broker come Trade.com ti offrono una demo gratis (aprilo qui), per andare ad investire senza problemi con capitale virtuale fino a 100.000 euro e imparare i fondamentali anche per quanto riguarda le azioni Juventus.
I broker CFD: la migliore opportunità che hai per investire sulle azioni Juventus
No, la banca non è assolutamente il modo migliore per andare ad investire sulle azioni Juventus, o comunque per investire in borsa in generale. Siamo infatti davanti ad una situazione piuttosto particolare, perché oggi le banche, il vecchio gateway al mondo degli investimenti, è assolutamente fuori mercato. La migliore opportunità che oggi puoi avere per investire in azioni Juventus (e in tutti gli altri titoli che potresti voler inserire nel tuo portafoglio) è di scegliere un buon broker CFD, ovvero uno di quei broker che puoi sfruttare per i contratti per differenza.
Perché oggi i contratti per differenza sono la migliore opportunità che hai a disposizione?
- Puoi investire quanto vuoi, senza limiti: puoi investire una frazione di una singola azione, oppure ancora migliaia di euro, sempre avendo accesso alle migliori infrastrutture, alle migliori piattaforme e soprattutto alla migliore assistenza. Non devi per forza svenarti o investire in azioni Juventus quello che non puoi permetterti di investire;
Testa subito qui eToro – anche con una demo gratis – broker che ti permette di scegliere tra CFD e azioni acquistate direttamente, per il massimo della libertà!
- Vendita allo scoperto: si tratta di uno strumento che almeno fino a qualche tempo fa era ad esclusivo uso di chi aveva grossissimi capitali da investire oppure aveva dei gestori del patrimonio personali. La vendita allo scoperto ti permette di potenzialmente guadagnare anche quando le azioni della Juventus perdono.
I migliori broker del settore, come appunto Trade.com – qui per aprire subito la demo gratis (aprilo qui) – ti permettono di farlo anche in un solo click e anche se vuoi partire con un investimento di soli 100 euro. Una grande rivoluzione per chi si avvicina oggi al mondo della borsa, magari per investire non solo sulle azioni della Juve, ma anche su altri tipi di titoli!
Conviene investire in azioni Juventus oggi?
Come ripetiamo sempre, questa non può essere una domanda alla quale fornire appunto una risposta univoca e valida per tutti. Quando si sceglie un’azione, si deve tenere conto di moltissimi fattori, fattori che non sono sempre lineari e che non sempre possiamo anticipare per gli altri.
Per decidere se investire o meno in azioni Juventus dovrai necessariamente decidere tu se avrai o meno bisogno di questo specifico titolo. Quello che possiamo consigliarti in questo specifico frangente è di non investire mai come un tifoso. Compra le azioni Juventus anche se magari detesti la squadra, se pensi che queste finiranno per poterti offrire un buon profitto.
Al contrario, vendile, anche se sei un tifoso sfegatato della squadra di Torino. Ad oggi comunque, tifosi o meno, va riconosciuto alla Juventus il percorso compiuto fino ad oggi, successivamente alla retrocessione d’ufficio in serie B. Un percorso che ha reso la Juventus un club moderno e ben gestito, con uno stadio di proprietà e fatturati sempre in crescita. Un club di stampo europeo che spicca in un panorama italiano che spesso, soprattutto sul connubio tra sport e business, è rimasto molto indietro.
Chi è alla ricerca di un buon titolo “sportivo” da inserire nel proprio portafoglio, potrebbe trovare nelle azioni Juventus davvero pane per i suoi denti. Ricordati anche che puoi testare questo titolo con un conto demo come quello di Trade.com, un conto che sarà gratis per sempre e che ti consentirà di investire con capitale virtuale, per testare le tue strategie di composizione del portafoglio e di investimento nelle azioni Juventus.
Se e quando sarai pronto, potrai passare all’investimento con capitale reale, con i tuoi tempi e con le tue necessità, senza che ci sarà nessuno a spingerti a farlo!
Investire 1.000 euro in azioni Juventus: si può?
Certamente sì. Le banche forse ti hanno abituato a farti sentire inadeguato quando hai a disposizione soltanto 1.000 euro da investire, senza poi prenderti minimamente in considerazione se addirittura hai meno da investire. Che fare allora? Bisogna per forza rinunciare a investire sulle azioni Juventus se non si hanno grossi capitali a disposizione?
Niente affatto, perché come appunto abbiamo anticipato poco sopra, potrai investire senza alcun tipo di problema la somma che preferisci, anche poche centinaia di euro.
eToro (scopri il sito qui) ti permette di investire anche soli 200 USD, pur offrendoti la possibilità di investire comunque con tutti gli strumenti professionali che hai sempre sognato per investire come un professionista su questo genere di titoli. Oggi, come ti abbiamo anticipato nel corso della nostra guida, puoi investire davvero come fanno i grandi capitalisti, anche se vuoi o puoi soltanto cominciare con molto poco.
Azioni Juventus: pagano dividendi?
No. Le azioni della Juventus non pagano dividendi, anche se la situazione potrebbe ovviamente cambiare nel futuro. La Juventus è in fase di sviluppo e ristrutturazione, con i bilanci che sono comunque gravati ancora dall’acquisto di giocatori molto importanti e dai costi relativi allo stadio di proprietà.
Nulla vieta alla Juventus di poter cominciare a distribuire dividendi nel futuro prossimo. Quello che non possiamo sapere però per il memento è se e quando la squadra bianconera comincerà a distribuire dividendi ai propri azionisti.
Per il memento dunque, se sei alla ricerca di un titolo che sia in grado di offrirti dividendi, dovrai necessariamente guardare altrove, anche se difficilmente troverai società che li pagano che appartengono al settore sportivo. Puoi trovare azioni che paghino dividendi scorrendo l’incredibile lista di azioni che trovi su Trade.com – broker che offre più di 1.000 titoli azionari sui quali scegliere senza alcun tipo di limitazione.
Investire in azioni Juventus è rischioso?
Come amiamo sempre ripetere, siamo davanti ad una questione relativamente complessa, perché appunto non c’è motivo di pensare che esistano investimenti non rischiosi. Ogni investimento comporta una certa quantità di rischio, che deve essere assolutamente considerata prima di investire anche soltanto 1 euro in qualunque tipo di azione, comprese le azioni Juventus.
Il rischio può essere poi bilanciato con il ricorso ad un buon portafoglio strutturato e diversificato, che punti su diversi mercati e diversi settori. Per farlo, scegli un broker come eToro – che ti offre accesso a tutti i migliori mercati e che ti permette di investire senza alcun tipo di problema su azioni, materie prime, Forex, indici e molto altro. Il rischio c’è sempre, la cosa importante è saperlo gestire, senza esagerare e senza mettere in gioco capitali che non possiamo permetterci di perdere.
Occhio: le banche offrono commissioni troppo alte sulle azioni Juventus
Anche se si tratta di un titolo che viene scambiato sulla borsa italiana, le banche del nostro Paese offrono commissioni davvero troppo alte per investire in azioni Juventus.
Parliamo di costi che superano facilmente i 9 euro per ogni singolo trade, il che vuol dire che se investirai 200 euro, pagherai circa il 5% per ogni volta che compri o vendi. Sono cifre fuori dal mondo, che rendono l’investimento in banca quello meno conveniente per andare ad operare sulle azioni Juventus.
Fortunatamente oggi hai a disposizione molto di più per investire. I migliori broker CFD ti offrono infatti investimenti a basse commissioni, dove pagherai appunto soltanto un piccolissimo spread di pochi centesimi tra acquisto e vendita. Controlla i vantaggi di un broker come eToro anche a livello di costi, per investire risparmiando e tenendoti in tasca gli eventuali profitti che avrai conseguito.
Conclusioni: come, dove e perché investire in azioni Juventus
Le azioni Juventus sono sicuramente tra i titoli più interessanti per chi è a caccia di un titolo di tipo sportivo per investire in modo diversificato attraverso una buona piattaforma che lo permette come:
Scegli sempre in autonomia se un titolo debba far parte o meno del tuo portafoglio, senza fidarti dei santoni che credono di poter andare sempre a profitto. La vera rivoluzione dei tempi moderni è infatti poter fare da soli, scegliendo soltanto quei titoli che possono davvero fare al caso nostro, quei titoli che appunto ci permettono di strutturare il nostro portafoglio nel modo a noi più congeniale.