Pubblicato il da ,

Investire in Azioni Online Oggi: Come Iniziare? Guida 2025

Investire in azioni è pratica comune per molti investitori, che giorno per giorno sono alla ricerca delle migliori azioni da comprare, analizzando le principali Borse di quotazione mondiali. Si tratta a nostro avviso di una delle asset class sicuramente più storiche e che ha permesso, a chi ha saputo attuare le giuste strategie, di ottenere risultati impressionanti. Sappiamo bene che per chi inizia da zero, capire come iniziare ad investire su azioni può essere alquanto ostico e complicato.

Noi di Investireinborsa.org, con oltre 15 anni di esperienza in questo settore e con molti lettori che si fidano dei nostri approfondimenti, abbiamo strutturato – in accordo con diversi analisti – una guida completa su dove e come investire in azioni. Dall’alto valore informativo, ti permetterà di capire come selezionare, come fare previsioni e successivamente come agire, puntando sui tuoi titoli azionari preferiti. Sempre e comunque utilizzando broker di un certo spessore, anche in demo gratuita, come eToro.

👉 Clicca qui per registrarti su eToro ed accedere alle azioni

🏷️ Come investire in azioni:Acquisto diretto DMA / Trading CFD / ETF azionari / Indici azionari
📱 Dove investire in azioni:Migliori piattaforme per investire
💰 Capitali iniziali richiesti:A partire da 50 euro
Ci sono rischi ad investire in azioni:Sì, devi sempre considerare la volatilità del mercato
Introduzione alla guida su investire in Borsa su azioni

👇 Piattaforme del mese per investire in azioni 👇

PIATTAFORME PER INVESTIRE

eToro

Copia Trader

➤ Prova Gratis

Your capital is at risk.

Capital.com

Strumenti PRO

➤ Prova Gratis

67% of retail CFD accounts lose money.

Skilling

0 fee, Algo & Copy

➤ Prova Gratis

73% of retail CFD accounts lose money.

Investire in azioni: come iniziare?

Prima di proseguire è necessario che tu comprenda come funziona il mondo delle aziende e delle azioni e quali sono i meccanismi che oggi ti permettono di comprarle facilmente con il tuo account su di un broker, ovvero colui che gestisce ed ordina i le tue operazioni. Iniziamo parlando proprio del protagonista di oggi, ossia dell’azione. Di cosa si tratta esattamente? Le azioni sono quote di proprietà di una società.

Quando acquisti un’azione, diventi socio dell’azienda, partecipando ai suoi profitti (tramite dividendi) ed anche agli eventuali rischi. Sono come frammenti del valore di una realtà economica: più frammenti possiedi, maggiore è la tua influenza. Si comprano e vendono in Borsa, dove il prezzo fluttua in base alla domanda, all’offerta e alla percezione del mercato. Rappresentano un ponte tra il tuo capitale e il potenziale dell’impresa. In sintesi, un’azione è il biglietto per puntare su una determinata società.

Più nello specifico, comprando azioni, scommetti sul potenziale rialzo delle stesse sul mercato e dai quindi essenzialmente fiducia alla compagnia quotata (metodologia associata all’acquisto reale e fisico). Se il prezzo sale, allora incassi profitti, ma se il prezzo scende, allora incassi perdite. Ogni azione dà al suo possessore diversi diritti e diversi obblighi, sulla base della tipologia di azione presa in considerazione. Nel dettaglio, troviamo:

  • 📌 Azioni ordinarie: danno diritto di voto nelle assemblee societarie e parte dei dividendi. Sono il cuore pulsante del mercato azionario, rappresentano la vera partecipazione all’impresa.
  • 📌 Azioni di risparmio: hanno vantaggi fiscali e privilegi sui dividendi, ma nessun diritto di voto. Perfette per chi preferisce un approccio passivo.
  • 📌 Azioni privilegiate: offrono priorità nella distribuzione dei dividendi, ma spesso senza diritto di voto. Ideali per chi cerca reddito, più che controllo.

Investire in azioni: come funziona?

📌 Metodi per investire in azioni🎯 Su cosa si investe
Investire comprando azioni realiSull’asset reale
Investire in azioni con il trading CFDSul valore dei prezzi
Sistemi per investire in azioni

Adesso che hai ben chiare le differenze tra le diverse tipologie di azioni ed hai compreso cosa sono, vediamo di scendere nel dettaglio su aspetti operativi e pratici. Per investire in azioni hai diverse possibilità. Qui in basso, descriveremo il funzionamento di ognuna, così che tu possa utilizzare quella più consona ai tuoi obiettivi ed alle tue necessità di investitore.

Investire comprando azioni reali

La prima metodologia che vogliamo spiegare, è quella basata sull’acquisto di azioni reali. Intendiamo dire azioni ordinarie che ti permettono di partecipare agli utili (qualora previsto dalla società) e che devi conservare all’interno del portafoglio, sperando in un rialzo. Questo sistema, permette infatti di investire solamente sull’apprezzamento di valore, ossia su una potenziale crescita del titolo.

Per questo motivo, è un metodo utilizzato prettamente da chi ha grossi capitali a disposizione (visti anche i prezzi elevati di molte azioni reali) e da chi vuole attuare strategie di investimento a lungo termine (o al massimo di medio termine), come quelle cassettiste. Si tratta in ogni caso di una possibilità interessante, anche perché permette di ottenere rendimenti passivi dai dividendi, in modo periodico e costante.

Investire in azioni con il trading CFD

Il secondo sistema, sicuramente molto più moderno, per investire in azioni, riguarda il trading CFD. Come sappiamo, i contratti per differenza sono veri e propri strumenti derivati, che replicano l’andamento del loro asset sottostante (che in questo caso è rappresentato dai titoli azionari). Così facendo, permettono all’investitore di speculare sulle variazioni dei prezzi dell’asset, senza tuttavia diventarne possessore fisico e diretto (una vera novità, che ha rivoluzionato questo settore).

Con i CFD hai una doppia chance. Le strategie al rialzo, “di acquisto” (oppure buy), permettono di ottenere profitti dall’aumento di valore del prezzo dell’azione. Di contro, le strategie al ribasso, “di vendita” (oppure sell), permettono di ottenere potenziali guadagni dalla diminuzione di prezzo del titolo. Attuando strategie errate, si registrano invece perdite. Con questo metodo non si applicano infine costi fissi, ma solo bassi spread (differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita).

Approfondimento sugli investimenti in azioni con CFD 💡

Oltre che sulle azioni singole, tramite i contratti per differenza puoi accedere anche gli ETF azionari, ossia fondi che contengono al loro interno un numero molto diversificato di azioni, oppure agli indici azionari (FTSE Mib, CAC 40, DAX, IBEX e così via), che listano al loro interno azioni appartenenti a specifiche Borse mondiali.

Come investire in azioni?

Passando al lato pratico, vediamo con una guida in pochi passi come comprare azioni reali:

  1. seleziona necessariamente un broker per azioni DMA, ossia che ti permette di accedere al mercato diretto (su azioni vere) – ricorda che i broker solo CFD, in questo caso, non vanno bene;
  2. registrati e crea un account, inserendo i dati personali, ossia il nome, il cognome e l’indirizzo di posta elettronica;
  3. inserisci un deposito: puoi comprare azioni reali anche a partire da 50 euro, pur in modo frazionato;
  4. cerca le azioni all’interno del database, inserisci la quantità, valuta il prezzo di mercato e compra azioni reali.

👉 Clicca qui per comprare azioni reali

Cambiando modalità, ecco come investire in azioni tramite trading CFD in appena 4 passi:

  1. individua sul mercato un buon broker CFD (può essere anche ibrido, ossia offrire sia l’acquisto diretto che la negoziazione con strumenti derivati);
  2. apri un account portando a compimento la procedura di registrazione e ricordandoti di verificare sempre l’identità;
  3. immetti un primo deposito, utilizzando uno dei tanti sistemi di pagamento supportati (carta, bonifico SEPA, o comodamente PayPal);
  4. seleziona il titolo di tuo interesse, stabilisci se agire al rialzo, o al ribasso ed apri la posizione di acquisto, o di vendita allo scoperto.

👉 Clicca qui per fare trading CFD su azioni

Dove investire in azioni?

Per ora tutto chiaro, ma dove investire in azioni. Diversamente da alcuni decenni fa, quando per acquistare azioni era necessario recarsi in banca, aspettare lunghe file allo sportello e pagare esose commissioni, ad oggi investire in azioni è diventato molto più semplice. Tutto ciò grazie alla presenza dei migliori broker per azioni. La presenza delle piattaforme bancarie, o di altri istituti, sta diventando sempre più obsoleta.

Migliori broker per investire in azioni

Non tutte le piattaforme sono adatte per questa tipologia di investimento e se sei alla ricerca dei migliori siti per investire in azioni, è sempre opportuno prestare la massima attenzione. Quali sono gli aspetti da considerare? Abbiamo chiesto aiuto ai nostri esperti del segmento stock e ci hanno consigliato di soffermarci su alcuni punti. Opta rigorosamente su piattaforme che hanno ottenuto una licenza in Europa (FCA, CySEC e così via). Questo ti proteggerà e ti permetterà di negoziare in modo sicuro.

In secondo luogo, soffermati su tutti i servizi integrativi ed accessori, come ad esempio la presenza del conto demo (deve essere gratuita e non avere limiti di tempo), dell’assistenza (preferibilmente in lingua italiana) e gestione, altamente semplificata, soprattutto se non sei un esperto ed hai iniziato per la prima volta ad accedere ai mercati. Qui in basso, seguendo questi punti, ecco i migliori broker per investire in azioni:

Investire in azioni con eToro

Tra le migliori piattaforme per azioni in circolazione, troviamo sicuramente eToro. Si tratta in realtà di un broker ibrido, perché ti permette sia di comprare azioni reali, sia di investire tramite strumenti derivati. Nel primo caso, è presente una sezione specifica anche per gestire l’eventuale ottenimento dei dividendi azionari. Tutto ciò con bassissimi spread ed una piattaforma apprezzata in tutto il mondo.

Anche i principianti possono iniziare a negoziare su azioni con questo broker. Tra le tante innovazioni, ha ad esempio ideato il Copy Trading. Con lo stesso puoi selezionare altri investitori specializzati in azioni, stabilire l’importo minimo di partenza ed ottenere le loro stesse transazioni (ossia operazioni), seguendone gli sviluppi. Puoi iniziare con il Copy Trading sia in modalità reale, ma anche tramite una demo a costo zero.

👉 Scopri qui il Copy Trading

Migliori banche per investire in azioni

Una seconda soluzione, per chi è alla ricerca di siti per investire in azione, o intermediari che danno accesso ai mercati, è affidarsi alle banche. In questo caso, sono doverose alcune precisazioni. Dobbiamo infatti segnalare che le piattaforme proposte da questi istituti, potrebbero mostrarsi più complicate da utilizzare, rispetto ai broker di trading citati in precedenza.

Ancora, è risaputo che la banca applica giustamente costi fissi e commissioni su ogni operazione effettuata. I broker esposti, richiedono invece solamente bassissimi spread sugli scambi. Altro aspetto rilevante, è poi il numero di asset presenti in database (solitamente molto esiguo e che non copre la maggior parte delle Borse azionarie più interessanti per un investitore). Tra le migliori banche per investire in azioni citiamo:

  • 🏦 Fineco
  • 🏦 Revolut
  • 🏦 Sella
  • 🏦 Intesa Sanpaolo
  • 🏦 UniCredit
  • 🏦 MPS
Approfondimento dell’esperto: conviene investire in azioni in banca? 💡

Dobbiamo purtroppo mettere sui due piatti della bilancia pro e contro, sottolineando i punti a favore e quelli contrari. Considerando inoltre l’obbligo imposto da molti istituti di dover aprire per forza un conto, per accedere al Conto Titoli, hai già ben chiara la risposta.

Investire in azioni con Revolut

Revolut è un istituto finanziario che sta lentamente crescendo ed acquisendo quota di mercato rispetto alla concorrenza. Permette infatti di accedere in modo agevole anche a diversi mercati finanziari, come ad esempio le azioni, ma anche di diversificare su altre asset class, come nel caso delle più moderne criptovalute. Per poter investire su titoli azionari, con commissioni e costi variabili, è necessario aprire un conto ed accedere alla piattaforma.

Investire in azioni con Poste Italiane

Sì, è possibile anche investire in azioni con Poste Italiane. Puoi farlo aprendo un Conto Trading BancoPosta, che ti permette di acquistare e vendere direttamente in Borsa. È un’opzione pensata per chi desidera approcciarsi ai mercati, tuttavia senza grosse pretese. Con Poste, tutto è integrato: controlli il tuo portafoglio online, gestendo gli investimenti con la stessa semplicità con cui paghi una bolletta.

Anche in questo caso, nonostante bisogna mettere in chiaro la professionalità dell’istituto, si tratta di una piattaforma molto meno specifica rispetto a quelle proposte dai broker. Così come le banche, anche Poste Italiane richiede commissioni molto più alte, che portano a chiedersi se il gioco valga la candela. Tieni inoltre bene a mente che per puntare su azioni tramite Posta, è necessario avere un conto e quindi essere correntisti.

In quali azioni investire oggi?

Lo dicevamo in precedenza: la presenza di migliaia di titoli, permette ad oggi di poter selezionare tantissime azioni sulle quali poter investire. Ognuna ha una propria Borsa di quotazione, proprie caratteristiche, propria volatilità, grado di rischio e molti altri aspetti specifici. Sta a te decidere su quale asset class focalizzarti, se mantenere un filo comune che le lega tramite lo stesso settore, o se diversificarti su più fronti. Vediamo alcuni esempi nel dettaglio di azioni da comprare.

Investire in azioni americane

Il mercato azionario americano è da sempre quello più adocchiato da esperti, analisti ed ovviamente investitori. Le due principali Borse, anche in ordine di grandezza, sono il NASDAQ ed il NYSE. Al loro interno sono quotati titoli colossali, che hanno mostrato numeri impressionanti sotto tanti punti di vista, permettendo a chi ci aveva visto lungo, di ottenere anche guadagni storici (mai garanzia di risultati futuri).

Alcuni esempi di azioni americane per investire sono:

  • investire in azioni Amazon
  • investire in azioni Netflix
  • investire in azioni Tesla
  • investire in azioni Microsoft
  • investire in azioni Apple
  • investire in azioni Meta

Investire in azioni italiane

Tra le Borse europee più interessanti, anche per una questione meramente patriottica, troviamo la Borsa Italiana. Al suo interno, seppur con numeri molto più bassi rispetto alle Borse americane, troviamo titoli davvero molto interessanti, alcuni anche con dividendi apprezzabili. L’Italia è da sempre un mercato che include asset ampiamente diversificati, legati alle eccellenze nel segmento automotive, bancario ed industriale. L’indice principale, ove sono quotate le azioni, è il FTSE Mib.

Vediamo alcuni esempi di azioni italiane per investire:

  • investire in azioni Juventus
  • investire in azioni Eni
  • investire in azioni Intesa Sanpaolo
  • investire in azioni Amplifon
  • investire in azioni Banca Generali
  • investire in azioni Ferrari

Investire in azioni settoriali

Altra possibilità interessante, che vogliamo brevemente approfondire, riguarda investire in azioni settoriali. Si tratta di un filone molto particolare, che prende in considerazione classi più ampie di azioni, accomunate dal medesimo segmento operativo. La scelta di più azioni della stessa categoria permette di attuare diversificazioni interne ad un unico asset class. Alcuni esempi interessanti sono:

  • investire in azioni auto elettriche
  • investire in azioni green
  • investire in azioni metaverso
  • investire in azioni farmaceutiche
  • investire in azioni bancarie

Sondaggio dei lettori sulle azioni di investimento preferite

Sondaggio: Quali Azioni Preferisci?

Quali Azioni Preferisci?

Con questo sondaggio puoi votare le tue azioni preferite, sotto l’aspetto territoriale e lasciare un contributo importante. Possiamo così comprendere quali sono gli interessi del momento e focalizzare l’attenzione, anche delle nostre guide informative, su ciò che vuoi davvero conoscere.

Investire in azioni sicure

Investire in azioni “sicure” è un’illusione elegante. Nel mercato azionario, la sicurezza assoluta semplicemente non esiste. Anche le aziende più solide, quelle considerate intoccabili, possono subire crolli imprevisti a causa di crisi economiche, scandali o cambiamenti tecnologici. Le azioni non sono un contratto di protezione, ma una partecipazione al rischio. Certo, ci sono titoli più stabili, come quelli di aziende consolidate, o settori essenziali, ma il rischio è sempre dietro l’angolo. Investire in azioni, significa anche accettare questi aspetti.

Investire in azioni conviene?

Sta a te stabilire, anche sulla base delle tue necessità ed ambizioni, se investire in azioni conviene, oppure è meglio rifugiarsi su altre asset class specifiche ed altre nicchie di mercato (materie prime, criptovalute e così via). Quello che possiamo in questa sede offrirti, sono i punti di forza ed i punti di debolezza di questo segmento, che trovi nella tabella in basso.

👍 Pro👍 Contro
Possibilità di partecipare al capitale di rischio di grandi aziende, su grandi Borse mondiali.Non tutte le azioni sono stabili e l’imprevedibilità dei trend va considerata.
Molte grandi aziende quotate hanno permesso ad investitori di ottenere crescite record.Il rischio di perdita dei capitali è sempre dietro l’angolo, in caso di strategie errate.
Diverse azioni, anche ad elevata capitalizzazione, propongono dividendi interessanti.Se si opta su azioni da dividendo, non è detto che l’azienda manterrà questa politica nel corso del tempo.
Esistono diverse modalità di approccio all’investimento: DMA, o CFD.Può essere complesso, per chi non è un esperto, analizzare e stimare i target price sul mercato azionario.
Il comparto azionario rappresenta un ottimo segmento di diversificazione (anche per l’alto numero di titoli esistenti)Bolle e crisi economiche hanno spesso il potere di affossare interi mercati.
Pro e contro di investire in azioni

Investire in azioni o obbligazioni?

Investire in azioni o obbligazioni dipende tutto da chi sei e da dove vuoi andare. Le azioni sono il salto nell’ignoto, la scommessa su un’idea, un prodotto, un futuro: adrenalina e potenziale di guadagno. Condividi il viaggio di un’azienda, ma accetti i suoi alti e bassi, compresi ovviamente i rischi. Le obbligazioni, invece, sono il rifugio, il patto scritto nero su bianco: tu presti soldi, loro ti danno interessi e, alla fine, il capitale (se tutto va bene).

Investire in azioni o obbligazioni
Investire in azioni o obbligazioni

È un rapporto più prevedibile, meno soggetto alle tempeste del mercato. Le azioni urlano “crescita!”, mentre le obbligazioni sussurrano “stabilità”. Ma non è una gara: possono convivere, bilanciando rischio e rendimento. È come scegliere tra un volo avventuroso e un treno sicuro. Alla fine, conta il tuo tempo, i tuoi sogni e quanto sei disposto a rischiare per realizzarli. Diversificare il portafoglio rimane la chiave più importante, come sottolineiamo da sempre.

Investire in azioni in momenti di crisi

Ci domandano spesso su cosa puntare durante periodi difficili, di recessione ed instabilità. Investire momenti di crisi in azioni è possibile? Per rispondere a questa domanda è bene considerare alcuni aspetti. Molte volte, i periodi di squilibrio economico sono proprio quelli più interessanti per un investitore (capace di ragionare). Questo perché si potrebbero verificare condizioni efficienti per poter strutturare strategie specifiche, con diversi approcci.

Investire in azioni in momenti di crisi
Investire in azioni in momenti di crisi

Se si pensa che un determinato titolo mostrerà variazioni negative nel corso del tempo, segnate anche dalla crisi in atto, è sempre possibile agire tramite i contratti per differenza, con l’opzione al ribasso (vendita allo scoperto). In altri casi, selezionando azioni resilienti e che tengono spesso testa alla crisi (ad esempio azioni legate a settori essenziali per il sostentamento dell’uomo), è chiaro che la strategia cambia e che si può ragionare anche su ipotetici acquisti, nonostante i difficili periodi.

Come imparare a investire in azioni?

Se sei alle prime armi e vuoi capire come imparare ad investire in azioni, è bene conoscere gli giusti strumenti per iniziare. Pilastro fondamentale per ogni trader ed investitore che si rispetti, è la formazione. Nessuno nasce già con le competenze e nessuno ha magicamente intrinseche capacità di analisi dei mercati. Partire dal basso è sempre complicato, ma a lungo andare può sempre dare soddisfazioni.

Come imparare a investire in azioni
Come imparare a investire in azioni

Se vuoi conoscere tutto sulle azioni, parti dai concetti pillar, su cos’è un titolo azionario, come funzionano gli scambi sul mercato, cosa sono l’effetto leva, lo stop loss, il take profit, le IPO (offerte pubbliche iniziali), aumentando di volta in volta il grado di difficoltà. Per supportarti, i nostri analisti hanno selezionato per te un corso sugli investimenti in azioni molto interessante, completo e totalmente gratuito.

📚 Clicca qui per ottenere il corso GRATUITO su investire in azioni

Consigli per investire in azioni

Prima di procedere con le dovute considerazioni finali, vediamo alcuni consigli dei nostri esperti sul concetto di investire in azioni:

  • 📌 scegli i mercati che conosci: investi in settori o aziende di cui comprendi il funzionamento;
  • 📌 analizza quanti più dati possibili: studia bilanci, trend di mercato, piani industriali e notizie economiche;
  • 📌 fai previsioni accurate: basati su analisi tecnica e fondamentale per valutare le potenzialità future;
  • 📌 non lasciarti influenzare dalle emozioni: mantieni un approccio razionale, evita scelte impulsive dettate dalla paura, o dall’avidità;
  • 📌 ribilancia il tuo portafoglio: controlla periodicamente e adatta la distribuzione dei tuoi investimenti per mantenere equilibrio;
  • 📌 attua un buon money management: stabilisci limiti di perdita e non investire più di quanto puoi permetterti di perdere.

Investire in azioni: forum

Non ci stancheremo mai di ricordarlo: restare aggiornati sulle novità, notizie ed approfondimenti legati ai titoli azionari, ti permette di poter fare previsioni ed analisi molto più accurate. Per questo motivo, tra i vari canali informativi che puoi utilizzare, ti consigliamo in primo luogo il nostro sito (ricco di guide interessanti, anche su azioni settoriali). In secondo luogo, puoi optare sui principali forum di azioni, quali:

  • FinanzaOnline;
  • Reddit;
  • Quora;
  • Investing.

Conclusioni

Siamo certi, con questa guida informativa, di aver toccato davvero tutti i punti su come, dove, quando e perché investire in azioni. Ti abbiamo fornito tutto l’occorrente, compresi strumenti intelligenti e tecnici per poter dapprima esaminare il mercato alla ricerca dei potenziali migliori titoli e successivamente per investire in modo autonomo. Se non dovessi sentirti ancora pronto, tieni a mente che le migliori piattaforme per investire in Borsa su azioni ti permettono sempre di iniziare con ottime demo gratuite.

Domande frequenti

Ecco le domande ricorrenti su investire in Borsa su azioni.

Quali sono le migliori azioni per investire?

Le migliori azioni per investire sono quelle che mostrano un buon equilibrio tra rischio e potenziale rendimento e che ti permettono di strutturare un portafoglio misto, nonché diversificato.

Meglio investire in immobili o in azioni?

Si tratta di due investimenti molto differenti tra di loro, associati a rischi completamente diversi. Investire in immobili richiede grandi capitali, mentre per puntare su azioni si può partire anche da piccole somme.

Meglio investire in azioni o in criptovalute?

Domanda lecita, ma alquanto difficile da rispondere. Entrambe le asset class possono associarsi ad un rischio medio alto ed entrambe permettono di iniziare ad investire da piccole somme. Scegli in base alla tua propensione al rischio, ai tuoi obiettivi ed alle tue conoscenze (se più orientate su titoli, o su asset crypto).

Il nostro disclaimer finanziario

Investireinborsa.org – sito web informativo a carattere finanziario – è di proprietà della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore (sede legale in Via Pola, 11 – 20124 Milano (MI) – P.IVA 14569041008) informa i gentili lettori di questa pagina, che le informazione finanziarie riportate rispettano precisi principi etici editoriali che contemplano specifiche metodologie di ricerca, approvate dal nostro staff.

È stato utile questo articolo?

Clicca sulle stelle 👇per votarlo!

Voto medio: 5 / 5. Numero voti: 7

Nessun voto finora. Sii il primo a votare!

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Ci dici come possiamo migliorare questo post?

  • Alessio Ippolito è un imprenditore digitale dal 2008 e giornalista iscritto all'Odg del Lazio dal 2022, ed è fondatore della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore, società proprietaria di Investireinborsa.org di cui è direttore responsabile e revisore senior dei contenuti. Noto per essere ideatore e direttore responsabile della testata giornalistica Criptovaluta.it® e di TradingOnline.com®.

  • Revisore:

    Laureato in Economia e Management Internazionale, ha intrapreso fin da subito un percorso di crescita nel settore del trading e dei nuovi metodi di investimento online. Specializzato in revisione dei contenuti ed aggiornamento per posizionare con cura le pagine in SERP, in ottica SEO, predilige argomenti su sistemi di trading automatico, criptovalute, piattaforme e soluzioni per investire in Borsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *